| Michele Buffolino

Breve guida alla configurazione della rete WiFi dei terminali appartenenti alla famiglia DATALOGIC SKORPIO X3, DATALOGIC MEMOR X3, DATALOGIC ELF.

La connessione Wireless  dei terminali è gestita da un'applicazione personalizzata, chiamata Summit Client Utility (SCU) specifico per la gestione delle reti wifi.

 

 

E' possibile accedere all'utility SCU in due modi:

   - Attraverso il menu Start - > Programs - > SUMMIT -> SCU

   - Dal Pannello di controllo, selezionare l'applicazione WIFI,

 

 

L'applicazione SCU si avvierà mostrando la pagina "Main" contenete le informazioni generali. Per creare un nuovo profilo, selezionare la pagina (tab) Profile come mostrato nell'immagine seguente:

 

Dal tab Profile è possibile immettere manualmente le informazioni relative alla rete wireless, oppure avviare una scansione delle reti tramite il pulsante Scan.

Al termine della scansione la maschera Scan riporterà lìelenco delle reti individuate. selezionare la rete da configurare e premere il tasto Configure. Seguire le istruzioni a video per inserire i parametri relativi alla sicurezza (password di accesso alla rete).

Per salvare le impostazioni premere il tasto Commit

 

 

 

Ritornare al tab Main, e se non si è premuto precedentemente Commit un messaggio chiede se salvare le impostazioni di rete. Selezionare il profilo appena creato dal menu a tendina Active Profile

Il tab Status riporta le informazioni circa lo stato di connessione, indirizzi ip acquisito, Mac Address del dispositivo, potenza e qualità del segnale.

 

 

Per maggiori dettagli relativi all'applicazione Summit può far riferimento al seguente link http://www.summitdata.com/Documents/summit_users_guide_3_03.html

 



Prenota una consulenza

Esponi le tue esigenze al nostro reparto tecnico
chiama al +39 0824 21080
e prenota un appuntamento telefonico o videoconferenza.