Ho iniziato a collaborare con la SNAP a partire dal 2007, in qualità di Senior Software Designer. È stato qui che ho avuto la fortuna ed il piacere di fare esperienze diversificate nel settore e di coltivare a fondo la mia passione per tutto ciò che riguarda lo sviluppo.
PERCORSO DI STUDIO E COMPETENZE
Dopo la maturità scientifica, ho conseguito una laurea in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi del Sannio, con una tesi sullo studio e sulla realizzazione prototipale di un sistema di tracciabilità nel settore agroalimentare, il cui valore è stato riconosciuto con una borsa di studio universitaria.
Conseguita la laurea in ingegneria è iniziato il mio percorso nel mondo del lavoro in qualità di Analista programmatore e di Progettista, durante il quale ho avuto modo di acquisire molta esperienza e di avvicinarmi a più linguaggi, piattaforme e tecnologie, espandendo le mie competenze e soprattutto la mia curiosità.
L'esperienza maturata durante questo percorso mi ha permesso di acquisire il titolo di Innovation Manager del MiSE: una qualifica che attesta le competenze acquisite e che mi permette di offrire ai clienti soluzioni innovative e sempre capaci di offrire un reale miglioramento.
INNOVATION MANAGER & SENIOR SOFTWARE DESIGNER
Quello della progettazione è un campo che richiede diverse competenze, una buona organizzazione e la capacità di riuscire a mantenere il focus. Ogni progetto porta ad affrontare necessità diverse e dunque richiede soluzioni differenti, che bisogna saper elaborare anche attraverso un ascolto attento e profondo del cliente. Non sempre la strada verso l'obiettivo e facile da percorrere, e in questi momenti occorre armarsi di pazienza, ricorrere alle proprie esperienze e continuare a provare.
OLTRE IL LAVORO
Non ho hobby o passioni particolari oltre il mio lavoro. Mi piace dedicarmi a tutto ciò che riguarda la tecnologia, lo sviluppo e l'innovazione, partecipando con gioia e curiosità all'evoluzione di questi settori e alle infinite applicazioni possibili con la vita di tutti i giorni.