Le anagrafiche dei clienti, fornitori e contatti comprendono, oltre a dati anagrafici di base, un'ampia gamma di informazioni utilizzate dai vari moduli del programma.
I molteplici tipi di documento presenti consentono di gestire separatamente i clienti e fornitori "ufficiali" dai possibili clienti e fornitori futuri, già contattati dall'azienda, ma con i quali non si è ancora concluso alcun accordo contrattuale.
L’Administration Console è lo strumento in grado di creare e amministrare l’infrastruttura per il corretto funzionamento di un’installazione di Mago.net.
Mago.net permette di gestire in modo agevole più aziende all'interno della stessa installazione, passando da una all'altra con semplicità
Gli utenti possono essere attribuiti ad una o più aziende, per un maggiore controllo sulla riservatezza dei dati.
Per la gestione dell’intero ciclo di vita dei documenti di vendita e acquisto Mago.net mette a disposizione un tool davvero efficace: la Navigazione Grafica dei Documenti. A partire da un cliente o un fornitore è possibile consultare e interagire con qualsiasi documento ad esso legato: un vero e proprio pannello di controllo.