Questa pagina del sito contiene informazioni obsolete.

Desidero comunque ricevere maggiori informazioni su questo argomento.

| Snap Team

Bello, agevole, facile da consultare e corredato di splendide immagini dei più importanti monumenti del capoluogo sannita: si presenta così il nuovo sito web del Comune di Benevento http://www.comune.benevento.it/. Il sito rispetta i requisiti richiesti dalle direttive del Ministero della Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, inoltre è stata testata la compatibilità con i vari browser e grande cura ed attenzione è stata riservata alla semantica e alla veste grafica. La SNAP, grazie a collaboratori con professionalità specifiche nel campo, ha realizzato anche il book fotografico.

Scopriamone alcuni dettagli: l'immagine principale della home page cambia ad ogni nuovo accesso: "Un sito sempre uguale e sempre diverso"; è stata inserita una riga (graphical tickers) in cui scorrono le ultime notizie dell'Ente e sulla parte destra è stato creato un box denominato "Primo Piano" dedicato all'albo pretorio, bandi e avvisi, e via discorrendo fino ad arrivare alle informazioni relative ai turni delle farmacie e al meteo. Varie le sezioni da cui si dipanano dei menù a tendina inerenti l'Amministrazione e la sua attività; mentre nella parte centrale fanno bella mostra di se le immagini dei più importanti monumenti.
 
Quando il sito fu commissionato fu chiesto di realizzare non solo un semplice strumento istituzionale, ma che parlasse anche della città: da un lato quindi si è creato uno strumento versatile ed immediato, improntato alla massima trasparenza, con l'inserimento in rete di delibere, determine, bilanci e tutto quanto più in generale riguardi l'attività dell'Ente; dall'altro, una città d'arte che punta sul turismo non può non dotarsi di un sito che ne esalti le bellezze e le attrattività, fornendo nel contempo informazioni utili al visitatore.
 
E' stato quindi trovato un punto di equilibrio tra le esigenze degli utenti locali e quelle del potenziale visitatore alla ricerca di informazioni sulla città. Il risultato è un sito gradevole nell'aspetto e, soprattutto, molto accessibile. In ogni caso, l'ente dichiara di voler sottoporre questa versione del sito a verifiche semestrali per individuare eventuali migliorie e per adeguarlo alle mutate esigenze dei visitatori.


Prenota una consulenza

Esponi le tue esigenze al nostro reparto tecnico
chiama al +39 0824 21080
e prenota un appuntamento telefonico o videoconferenza.